Tour di 3 giorni dall'Errachidia al deserto del Sahara

Tour del Sahara: da Errachidia a Merzouga

Tour di 3 giorni del Sahara da Errachidia a Merzouga Panoramica:

Il tour di 3 giorni da Errachidia a Merzouga Sahara vi permetterà di esplorare il deserto di Merzouga e di trascorrere molto tempo tra le dune dell’Erg Chebbi. Durante il viaggio di 3 giorni da Errachidia a Merzouga, scoprirete tutti i siti interessanti della zona di Merzouga, tra cui famiglie nomadi berbere, oasi, miniere di fossili e villaggi berberi.

Vivrete un’esperienza di trekking a dorso di cammello per ammirare uno dei tramonti più belli di sempre e trascorrerete una notte magica nell’accampamento nel deserto, dove sarete accolti con un bicchiere di tè alla menta, gusterete una cena deliziosa, ascolterete la musica dei tamburi berberi e godrete del cielo stellato prima di andare a dormire nella vostra tenda nomade.

Itinerario del tour: il miglior tour di 3 giorni da Errachidia a Merzouga:

Giorno 1: Aeroporto di Errachidia – Deserto di Merzouga { 130 km } 2 ore

Il vostro tour di 3 giorni da Errachidia al deserto di Merzouga e ritorno inizierà con il prelievo da parte dell’autista della compagnia Fes Expedition e con l’arrivo direttamente a Merzouga, poiché la maggior parte dei voli che atterrano all’aeroporto Moulay Ali Cherif di Errachidia arrivano di notte, e con il pernottamento in hotel a Merzouga.

Giorno 2: Esplorazione della zona di Merzouga – Erg Chebbi – Cammellata e notte al campo nel deserto { 60 km }. 3 ore

Dopo la colazione in hotel, inizieremo la nostra escursione Merzouga 4×4 per esplorare diversi siti interessanti intorno alle dune di Erg Chebbi. Visiteremo l’oasi di Hassi Labied per vedere il suo canale di irrigazione e l’agricoltura della terra, ci dirigeremo a sud verso il lago stagionale Sriji (se c’è acqua).

Proseguiremo verso il villaggio di Khamlia, se siete interessati ad ascoltare la musica Gnawa degli abitanti della pelle che sono stati portati in Marocco come immigrati più di cento anni fa e lavoravano come schiavi… In seguito, proseguiremo verso le miniere di M’ifis Oltre al turismo, il deserto di Merzouga è anche famoso per i suoi minerali e fossili.

Durante il nostro tour nel deserto di Merzouga in 4×4 avremo l’opportunità di visitare una famiglia nomade berbera che vive ancora nella sua tenda nel mezzo del Sahara, prenderemo un bicchiere di tè alla menta con loro e impareremo la vita nel deserto.

Faremo delle soste in diversi punti panoramici per goderci il paesaggio e scattare delle foto… Dopo il pranzo in un ristorante locale, torneremo al villaggio e da qui farete un trekking a dorso di cammello per raggiungere il nostro campo berbero a Merzouga. Il viaggio a dorso di cammello dura da 1 a 1:30 ore, con una pausa in cima alle dune per ammirare il tramonto, provare il sandboarding se è un’attività che vi interessa, godervi il panorama, scattare delle foto e poi, dopo questi bellissimi momenti, proseguirete verso il campo.

Continuerete fino all’accampamento dove sarete accolti con un bicchiere di tè e vi rilasserete fino all’ora di cena; dopo la cena ci sarà la tradizionale musica berbera dei tamburi, potrete godervi il cielo stellato e dormire sotto una tenda nomade.

Giorno 3: deserto dell’Erg Chebbi – Rissani – Erfoud – Valle dello Ziz – Errachidia { 130 km } 2 ore

Il giorno seguente vi consigliamo di svegliarvi presto per godervi l’alba sulla cima della duna nel deserto del Sahara vicino al campo, poi farete colazione e vi farete una doccia al campo. Dopo questi bellissimi momenti, tornerete in groppa al vostro cammello fino al punto di partenza o, se preferite, lo trasferirete in fuoristrada.

Più tardi incontrerete il vostro autista e il vostro tour di 3 giorni da Errachidia al deserto di Merzouga proseguirà in direzione di Rissani, dove visiteremo il suo mercato locale settimanale se è uno dei giorni di mercato (domenica, martedì o giovedì), dopodiché proseguiremo verso Erfoud, una città famosa per il suo festival annuale di datteri e fossili, con la possibilità di visitare una delle sue fabbriche di minerali se siete interessati.

Poi continueremo verso Errachidia attraverso il villaggio di Aoufous per raggiungere la bellissima Valle dello Ziz dove ci fermeremo al punto panoramico per godere dei suoi paesaggi ammirevoli e scattare foto… prima di viaggiare verso Errachidia dove vi lasceremo all’aeroporto o all’hotel per concludere il nostro viaggio nel deserto di 3 giorni a Errachidia.

galleria Tour del deserto

Incluso nel prezzo:

Non incluso nel prezzo:

Torna in alto