Tour di 4 giorni da Casablanca al deserto del Sahara

4 giorni Tour del Sahara: da Casablanca a Merzouga termina a Marrakech

Tour di 4 giorni del Sahara da Casablanca a Marrakech Panoramica

Il miglior tour di 4 giorni da Casablanca a Merzouga vi darà la possibilità di scoprire le splendide montagne del Medio e Alto Atlante, Ifrane “una piccola Svizzera marocchina” nota per la sua architettura in stile alpino e le vicine stazioni sciistiche, la foresta di Cedar Gouraud ad Azrou dove le scimmie selvatiche vivono nelle loro normali abitudini.

E la valle dello Ziz, il secondo fiume più lungo del Paese, senza dimenticare l’esperienza del trekking a dorso di cammello e il pernottamento nell’accampamento nel deserto con tramonto e alba sulle dune dell’Erg Chebbi.

Nel nostro viaggio di 4 giorni da Casablanca, visiterete il tradizionale mercato settimanale di Rissani, la bellissima valle e le gole del Todra, la valle del Dades e la Kasbah di Taourirt, gli studi cinematografici di Ouarzazate e il sito Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO di ksar Ait Benhaddou, nonché le alte montagne dell’Atlante, dove faremo diverse soste per ammirare le sue viste panoramiche e gli autentici piccoli villaggi berberi… prima di raggiungere Marrakech.

Itinerario del tour: il miglior tour di 4 giorni da Casablanca a Merzouga:

Giorno 1:

Casablanca – Rabat – Meknes – Fes

Sarete prelevati dall’autista di Merzouga Tours e inizierete il nostro tour di 4 giorni da Casablanca via Rabat, visitando la vecchia Kasbah di Udayas e la Torre di Hassan, Meknes, un’altra importante città imperiale del Marocco.

Visiteremo anche la famosa porta di Bab El Mansour, il mausoleo di Moulay Ismail e il Sahrij Sorani, per poi proseguire verso Fes. Pernottamento in hotel/Riad.

Giorno 2:

Fez – Ifrane – Azrou – Erfoud – Merzouga

Verremo a prendervi in hotel alle 8 del mattino e guideremo fino a Merzouga attraversando la catena montuosa del Medio Atlante, lunga 350 chilometri, da sud-ovest a nord-ovest.

Durante il tragitto, attraverseremo città come Ifrane, conosciuta come la piccola “Svizzera marocchina” per l’architettura delle sue case, e Azrou, una delle città berbere più famose del Marocco, dove incontreremo le scimmie selvatiche di Barberia. Attraverseremo la valle e le gole di Ziz e ci fermeremo per il pranzo a Midelt.

Proseguiremo poi per Erfoud, dove prenderemo una pista nel deserto fino a Merzouga. Pernotteremo in un hotel vicino alle grandi dune.

Giorno 3:

Merzouga – Gole del Todra – Valle del Dades – Valle delle rose

Svegliatevi presto per vedere l’alba, poi fate colazione; tornate in cammello al vostro hotel e preparatevi per un’altra giornata piena di avventure. Inizieremo da Rissani, visiteremo la Zawiya Moulay Ali Ash-Sharif e indagheremo anche sul Souk (mercato locale), per poi proseguire verso Tineghir passando per Erfoud “la capitale dei fossili e del marmo”.

Durante il tragitto è possibile visitare il Khatarat (canale di irrigazione). La prossima sosta è a Tinejdad o Tineghir, dove si può pranzare. Più tardi, continueremo la strada lungo il fiume per raggiungere le gole dove potrete fare una breve passeggiata, attraverso questo luogo straordinario, godendovi la vista delle alte pareti rocciose (fino a 300 metri).

Poi ci dirigeremo verso Boumalne Du Dades, quindi verso le gole dove avrete tempo per esplorare le Gole del Dades e vedere le sue formazioni rocciose “corpi umani, dita delle scimmie”. Cena e pernottamento nella Kasbah o nell’hotel della Valle del Dades.

Giorno 4:

Valle delle Rose – Skoura – Ouarzazate – kasbah Ait ben Hadou – Marrakech

Dopo la colazione, attraverseremo la valle del Dades in direzione di Kalaat Mgouna e Ouarzazate. La strada che attraversa la valle del Dades, la strada delle mille kasbah, offre molte opportunità di scattare fotografie.

Visiteremo la valle delle rose e il villaggio di Skoura e proseguiremo verso Ouarzazate, “la Hollywood dell’Africa”. Pranzeremo in un ristorante locale vicino alla famosa Kasbah Ait Ben Haddou, la più grande Kasbah del Marocco.

Dopo aver visitato questo sito dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, il nostro viaggio proseguirà lungo il maestoso passo di Tizi nTichka per raggiungere un’altitudine di 2.260 m sulle montagne dell’Alto Atlante. Ci fermeremo per ammirare il magnifico panorama e visitare la cooperativa dell’olio di argan. Poi, proseguiremo per arrivare a Marrakech alla fine del pomeriggio.

galleria Tour del deserto

Incluso nel prezzo :

Non incluso nel prezzo :

Torna in alto