4 giorni da Tangeri a Marrakech e al deserto del Sahara

4 giorni Tour del Sahara: da Tangier a Merzouga termina a Marrakech

Tour di 4 giorni del Sahara da Tangier a Marrakech Panoramica:

Il viaggio di 4 giorni da Tangeri a Marrakech ti darà la possibilità di trascorrere più tempo nel deserto del Sahara e scoprire il vero Marocco. Ammira i magnifici dintorni delle montagne del Rif e l’incantevole cittadina di Chefchaouen, conosciuta come la città blu del Marocco. 

Il Medio e Alto Atlante del Marocco, Ifrane è noto per la sua architettura in stile alpino e le vicine piste da sci e le foreste. Una statua di pietra di un leone, la foresta di cedri ad Azrou, il luogo unico in cui vivono le scimmie selvatiche in Marocco e la valle di Ziz, il secondo fiume più lungo del paese e, naturalmente, sperimentano il trekking in cammello e il pernottamento in un campo nel deserto tra cui Tramonto e alba sul dorato dune di sabbia dell’Erg Chebbi.

Questo tour di 4 giorni da Tangeri a Merzouga nel deserto darà l’opportunità di trascorrere molto tempo nel Sahara, esplorare l’area di Merzouga inclusa una visita alle famiglie di nomadi berberi… Nel nostro itinerario di 4 giorni in Marocco visiterai il mercato settimanale locale di Rissani, la bellissima valle e gola del Todra, la valle del Dades e la Kasbah di Taourirt, gli studi cinematografici di Ouarzazate e il sito del patrimonio mondiale dell’UNESCO di ksar Ait Benhaddou.

Itinerario del tour: il miglior tour di 4 giorni da Tangier a Merzouga:

GIORNO 1 : TANGERI – CHEFCHAOUEN – VOLUBILIS – MEKNES – FES

Ci incontreremo al porto o al tuo hotel e ci recheremo in una piccola città blu chiamata Chefchaouen “la gioielleria blu”. I suoi edifici e le sue case sono tutti dipinti di blu e bianco ed è una delle città più belle delle montagne del Rif. Avrai tempo libero per esplorarlo da solo.

dopo il tour si prosegue verso il sito archeologico romano di Volubilis, meritevole di una visita. Poi ci dirigiamo a Meknes per visitare l’ex città imperiale ei suoi monumenti più interessanti. Nel tardo pomeriggio raggiungerete Fes per il check-in in un riad locale per il pernottamento.

GIORNO 2 : FES – IFRANE – AZROU – MIDELT – ZIZ VALLEY – MERZOUGA

Ti verremo a prendere al tuo riad alle 08:00, quindi guideremo verso sud fino a Ifrane e Azrou attraverso le montagne del Medio Atlante. Lungo la strada, ci fermeremo nelle foreste di cedri per vedere le scimmie barbariche nel loro habitat naturale. Viaggiando attraverso il passo Tizi Ntalghamt fino a Midelt e lungo le magnifiche gole di Ziz scavate nella roccia vulcanica, vedrai le viste dell’altopiano del Medio Atlante e lo scenario che cambia per rivelare accenni del deserto mentre ti avvicini alla città di Errachidia.

Dopo pranzo, continueremo il nostro viaggio attraverso la valle dello Ziz fino a Erfoud e Merzouga. Dopo un bicchiere di tè alla menta, lasceremo i bagagli in una stanza sicura, quindi faremo un giro in cammello fino a un campo berbero nel mezzo delle dune di sabbia di Erg Chebbi, che sono le dune di sabbia più alte del Nord Africa.

Il trekking in cammello dura circa 1 ora e 30 minuti dal campo, dove sistemeremo nelle tende berbere per la nostra notte nel deserto. Le tende sono ben attrezzate con materassi, coperte e cuscini. Dopo cena, ci riuniremo attorno al fuoco e ci godremo il suono dei tradizionali tamburi berberi sotto le stelle. Campo di lusso

GIORNO 3 : MERZOUGA – GOLA DI TODRA – CITTÀ DI ROSE – SAKOURA – OUARZAZATE.

Al mattino presto, il tuo cammelliere ti farà alzare per vedere quale potrebbe essere la migliore alba sulle dune, quindi fare un giro in cammello di ritorno in hotel, guiderai verso Rissani e le gole del Todra, le gole più alte del Marocco Qui avrai la possibilità di fare un’escursione per un’ora nella valle accanto al fiume, dove incontrerai gente del posto e imparerai la cultura e la geografia.

Dopo pranzo partiamo per Ouarzazate attraverso la valle del dades, Roses City e Skoura, per arrivare a Ouarzazate di sera. pernottamento in Hotel/Riad

GIORNO 4 : OUARZAZATE – AIT BENHADOU – TIZINT TISHKA – MARRAKESH.

Dopo la colazione nel tuo alloggio, guiderai verso la Kasbah di Ait Ben Haddou Kasbah Costruita da Et Hami El Glaoui, uno degli ultimi capi berberi durante il 19° secolo, è la Kasbah più famosa del Marocco e patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Dopo pranzo continuerai a Marrakech attraverso il passo Tizin-Ticha (2260 m) sulle montagne dell’Alto Atlante, prima di arrivare al tuo hotel/Riad a Marrakech n’Tichka pass, raggiungendo un’altitudine di 2260 m, sulle montagne dell’Alto Atlante. Ci fermeremo per goderci i panorami impressionanti e visitare la cooperativa di olio di argan.

Arriveremo a Marrakech nel tardo pomeriggio. Scendi al tuo riad/hotel di Marrakech verso le 17:30/18:00 circa, dove termina il tour.

galleria Tour del deserto

Incluso nel prezzo :

Non incluso nel prezzo :

Torna in alto