3 giorni da Rabat a Marrakech

Tour di 3 giorni da Rabat a Marrakech

Esplora il Marocco: tour di 3 giorni da Rabat a Merzouga

Tour di 3 giorni del Sahara da Rabat a Marrakech Panoramica :

Se stai cercando un 3 giorni da rabat al deserto di Merzouga, questa è sicuramente la strada giusta per te. Con i nostri servizi, godrai della vista delle montagne del Medio Atlante, dei verdi terreni agricoli. Non solo, avrai l’opportunità di esplorare la più bella città dell’Africa e l’ottava al mondo.

Dopo averlo scoperto, andrai avanti per vedere l’affascinante valle di Ziz attraverso la strada di Tizi-Ntlghamt. Successivamente, il tour di 3 giorni in Marocco continua con te nel deserto di Merzouga passando per Errachidia ed Erfoud. Una volta arrivato, cavalcherai i cammelli fino al campo e ti godrai lo spettacolo di Beberine sotto le stelle.

Il giorno seguente scoprirai la cultura berbera e le aree di Merzouga. Inoltre, visiterai il popolo Gnaoua e ti godrai la loro musica, le miniere di kohl e le rocce di barite. Alla fine, godrai della vista del lago Merzouga.

Itinerario del tour: il miglior tour di 3 giorni da Rabat a Merzouga :

Giorno 1: [598 Km]

Rabat – Midelt – Deserto di Merzouga

Ti verremo a prendere dal tuo riad / hotel, quindi guideremo verso sud fino a Midelt attraverso le montagne del Medio Atlante. Lungo la strada ci fermeremo alla palmeraie per vedere le palme nella natura. Viaggiando attraverso il Tizi Ntalghamt e lungo le magnifiche gole di Ziz scavate nella roccia vulcanica, vedrai le viste dell’altopiano del Medio Atlante e lo scenario che cambia per rivelare accenni al deserto mentre ti avvicini alla città di Errachidia. 

Dopo pranzo continueremo il nostro viaggio attraverso la valle dello Ziz verso Erfoud, Rissani e Merzouga. Dopo un bicchiere di tè alla menta, lasceremo i bagagli in una stanza sicura, quindi faremo un giro in cammello fino a un campo berbero nel mezzo delle dune di Erg Chebbi, le dune di sabbia più alte del Nord Africa.

Il trekking in cammello dura circa 1 ora e 30 minuti dal campo dove allestiremo tende berbere per la nostra notte nel deserto. Le tende sono ben attrezzate con materassi, coperte e cuscini. Dopo cena ci riuniremo intorno al fuoco e ci godremo il suono dei tradizionali tamburi berberi sotto le 1001 stelle. 1° giro da Rabat a Merzouga.

Giorno 2 : [556 Km]

Deserto Merzouga -Bomalen Dades – Marrakech

Dopo colazione attraverseremo la valle del Dades verso Kalaat Mgouna e Ouarzazate. Il percorso attraverso la valle del Dades, la via delle mille Kasbah, offre numerose opportunità fotografiche. Visiteremo la valle di Roses e il villaggio di Skoura, quindi continueremo verso Ouarzazate, “la città africana di Hollywood”.

Il pranzo è presso la famosa kasbah di Ait Ben Haddou, la più grande Kasbah del Marocco. Dopo aver visitato questo sito patrimonio mondiale dell’UNESCO, il nostro viaggio continuerà attraverso il maestoso passo Tizi nTichka, raggiungendo un’altitudine di 2260 m, sulle montagne dell’Alto Atlante.

Ci fermeremo per goderci i panorami impressionanti e visitare la cooperativa dell’olio di Argan. Poi arriveremo a Marrakech. 2° giro da Merzouga a Marrakech

Giorno 3: [324 Km]

Marrakech – Rabat

L’ultimo tour di un giorno a Rabat ti permetterà di vivere Rabat e Sale nel miglior modo possibile. Il nostro tour privato e le nostre attività ti permetteranno di goderti le bellezze della capitale marocco e trascorrere una giornata davvero incantevole! Durante la tua visita guidata, ammira la residenza ufficiale del re, la Torre Hassan, il Mausoleo di Mohammed V e la Kasbah degli Udayas.

Siamo pronti a fornire il vostro servizio a terra a Rabat. Tour di 3 giorni da Marrakech a Rabat Trasferimento diretto nella capitale.

galleria Tour

Incluso nel prezzo :

Non incluso nel prezzo :

Torna in alto