4 giorni da Fes a Merzouga

Tour di 4 giorni da Fes a Marrakech | Escursione in Marocco

4 giorni Tour del Sahara : da Fes a Merzouga termina a Marrakech

Tour di 4 giorni del Sahara da Fes a Marrakech Panoramica :

Prenota questo tour di 4 giorni da Fes a Marrakech nel deserto che unisce le due città imperiali più famose del Marocco. Viaggia attraverso le montagne del Medio Atlante e le foreste di cedri fuori Azrou. Attraversa i villaggi berberi e lungo la valle dello Ziz, ricca di oasi e Kasbah. Sosta a Erfoud per visitare i reperti fossili pieni di souvenir e mobili.

Sperimenta il trekking in cammello nelle dune di sabbia portate dal vento di Erg Chebbi. Ammira lo spettacolo del tramonto dalla cima delle dune e goditi la tranquillità del Sahara. Assapora la cena, preparata dai nomadi, in un luogo magico illuminato da milioni di stelle. Condividi una serata di musica e batteria con l'altro nomade ospite e il personale del campo. Soggiorna in comode tende nomadi in un accampamento nel deserto tra le dune di Merzouga. Goditi un'intera giornata di trekking nel deserto del Sahara e fai un picnic tra le dune.

Oppure fai un tour 4×4 intorno alle dune e visita il villaggio di Khamlia per conoscere la musica Gnawa. Fai un'escursione alle famose Gole di Toudgha, con una guida locale. Esplora la valle del Dades, ricca di ulivi e palmeraie verdi. Percorri la Strada delle Mille Kasbah e fermati nella bellissima Valle delle Rose.

Itinerario del tour: il miglior tour di 4 giorni da Fes a Merzouga :

Giorno 1: [470 Km]

Fes » Medio Atlante » Valle dello Ziz » Deserto di Merzouga » Trekking in cammello e pernottamento nel Desert Camp

Al mattino, verrai prelevato alle 08:00 dal tuo autista/guida in un’auto 4×4 con aria condizionata. La prima tappa prevista sarà Ifrane, conosciuta come la Svizzera del Marocco, famosa per i suoi tetti spioventi per far fronte alle nevicate annuali. Qui ci sono molte opportunità per scattare foto ed è un buon posto per una pausa caffè. Proseguendo verso sud, vicino ad Azrou, ci fermeremo nella foresta di querce e cedri dove potrai fotografare e dare da mangiare alle scimmie barbaresche. 

Il tuo tour nel deserto da Fes a Marrakech continua guidando sulle montagne del Medio Atlante per arrivare a Midelt, che sarà la sede del pranzo. Nel pomeriggio, guideremo attraverso Errachidia e lungo la valle dello Ziz, ricca di palme verdi, e offriremo l’opportunità di scattare foto. Il viaggio prosegue verso le dune di Erg Chebbi passando per Erfoud, molto nota per i suoi numerosi reperti fossili che potresti visitare. Dopo l’arrivo alle dune di Erg Chebbi, sarai accolto da un bicchiere di tè alla menta e biscotti marocchini. 

Più tardi, da un’ora a un’ora e mezza di cammello si arriva in cima alle dune dove si può assistere allo spettacolo del tramonto. Più tardi la sera, viene servita la cena, seguita da una piccola festa di musica e tamburi berberi e un pernottamento nella tua tenda nomade privata vicino alle grandi dune.

2 giorno : [50 Km]

Merzouga

Dopo la colazione, goditi il trekking di un’intera giornata in un viaggio nelle dune rosse portate dal vento di Erg Chebbi a Merzouga. Camminerai dietro i cammelli mentre trasportano l’attrezzatura o sceglierai di cavalcarli quando lo desideri. Camminerai per tre ore al mattino e altre tre ore al pomeriggio. 

Il pranzo sarà preparato dai tuoi cammellieri, che ti guideranno e navigheranno nel deserto alla ricerca del miglior posto per il picnic. Dopo aver assistito al tramonto dalla cima delle dune (250 m), viene servita la cena seguita da musica e tamburi berberi e pernottamento in tende nomadi.

3 giorno: [270 Km]

Merzouga – Valle del Dades

Al mattino presto, ci sarà l’opportunità di fare un secondo giro in cammello fino alla cima delle affascinanti dune, dove il tramonto è uno spettacolo fantastico. Dopo la colazione, il nostro viaggio continua con un viaggio panoramico lungo molti villaggi berberi Rissani, Erfoud e Tinghir, dove puoi passeggiare lungo la riva del fiume e visitare piccoli villaggi per conoscere lo stile di vita degli abitanti locali prima di visitare le costose Gole di Toudgha e pranzare sul posto. 

Dopo pranzo, continueremo verso la valle del Dades, con una sosta per fotografare i piedi di scimmia, un’affascinante formazione rocciosa, percorreremo la strada sinuosa delle gole del Dades, raffigurata in molti volantini di viaggio come uno dei pezzi di strada più belli, prima di arrivare all’hotel ai margini della valle. Qui ti godrai una splendida cena seguita occasionalmente da uno spettacolo musicale e il pernottamento in una bellissima pensione.

4 giorno: [330 Km]

Valle del Dades – Marrakech

Dopo colazione, guidiamo lungo la Valle delle Rose fino a Kel’aa M’gouna, dove puoi visitare le cooperative di prodotti cosmetici biologici e imparare come la gente del posto crea profumi profumati di rosa dai fiori profumati della valle. Il viaggio continua attraverso la Strada delle Mille Kasbah, verso l’Oasi di Skoura, famosa per i suoi campi di palme da dattero e la Kasbah Amredhil, splendidamente riparata, che visiterai. 

Dopo un breve tragitto in auto, arriviamo alla Kasbah Ait Ben Haddou, patrimonio mondiale dell’UNESCO e scenario di molti blockbuster di Hollywood tra cui “Il Gladiatore”, “Lawrence d’Arabia” e la famosa serie TV “Il Trono di Spade”. Rientriamo a Marrakech entro la fine della giornata, che segna la fine del tuo tour nel deserto da Fes a Marrakech.

galleria Tour del deserto

Incluso nel prezzo :

Non incluso nel prezzo :

Torna in alto