Fes a Marrakech Tour di 3 giorni

FES A MARRAKECH TOUR DI 3 GIORNI

Tour del Sahara : da Fes a Merzouga termina a Marrakech

Tour di 3 giorni del Sahara da Fes a Marrakech Panoramica :

Tour privato o in piccoli gruppi di 3 giorni da Fes a Marrakech via Merzouga < Erg Chebbi > È uno dei famosi viaggi nel deserto del Sahara da Fes che parte da Fes e termina a Marrakech con pernottamento nelle dune di Merzouga.

Durante questi 3 giorni da Fez a Marrakech avrai l'opportunità di passare davanti ad alcuni villaggi berberi e punti panoramici. E attraverso le affascinanti montagne del Medio Atlante per fare un giro in cammello a Merzouga e visitare alcune delle migliori destinazioni nel sud del Marocco come Ouarzazate e la Kasbah di Ait Ben Haddou.

continua la tua strada verso Marrakech, viaggerai attraverso il passo Tizi N'Tichka e le montagne dell'Alto Atlante.

Itinerario del tour: il miglior tour di 3 giorni da Fes a Merzouga :

Giorno 1: [470 Km]

Fes » Medio Atlante » Valle dello Ziz » Deserto di Merzouga » Trekking in cammello e pernottamento nel Desert Camp

Il nostro autista ti verrà a prendere alle 8:30 dal tuo hotel a Fes e inizierà il tuo tour di 2 giorni nel deserto del Sahara da Fes a Merzouga. Farai una sosta a Ifrane, conosciuta come la Svizzera del Marocco per goderti la sua bellezza e avere foto memorabili. Successivamente, ti dirigerai verso Azrou per vedere le scimmie nella foresta di cedri. Prosegui per Midelt per un pranzo in un ristorante. 

Nel pomeriggio attraverseremo il passo di TIZI N TALGHAMT per raggiungere Errachidia ammirando il paesaggio. Successivamente, sosta per una vista panoramica della valle dello Ziz. Il viaggio continua verso le dune di Erg Chebbi passando per Aoufous ed Erfoud, una città famosa per i fossili e che celebra un festival annuale se si desidera visitare un laboratorio artigianale di fossili locale. Dopodiché continuerai verso le affascinanti dune di Erg Chebbi, queste dune sono chiamate anche Dune di Merzouga. 

Arriva in hotel e preparati per un’escursione in cammello di un’ora e mezza per goderti il tramonto, prova il sandboarding se è un’attività che ti interessa, scatta foto e goditi i panorami… dopo il tramonto il tuo giro in cammello continua al campo dove sarai accolto con un bicchiere di tè alla menta, una cena deliziosa, ascolterai la musica dei tamburi berberi, guarderai un cielo pieno di stelle luminose e poi trascorrerai una notte al campo nel deserto.

Giorno 2 : [268Km]

Merzouga – Gola di Todgha » Valle del Dades 

Oggi, dato che sei già nel deserto, vale la pena alzarsi presto la mattina per guardare l’alba vicino al campo. Dopo questi bei momenti farai colazione e ti farai la doccia al campo, quindi potrai cavalcare i cammelli o tornare in 4WD il luogo di partenza originale dove incontrerai il tuo autista e continuerai il tuo viaggio di 3 giorni da Fes a Marrakech,

 visiterai il mercato settimanale di Rissani se è uno dei giorni di mercato (domenica, martedì, giovedì) attraverseremo piccoli villaggi berberi come Touroug, Tinjdad e il Tinghir dove ci fermeremo ad ammirare la sua bellissima valle del Todra ricca di palme e vegetazione, proseguiamo verso la gola del Todra situata ai piedi delle montagne dell’alto Atlante, un luogo famoso per gli arrampicatori su roccia. 

avremo tempo libero per passeggiare tra i suoi alti canyon…faremo una pausa per il pranzo poi nel pomeriggio viaggeremo a Boumalne Dades e nel pomeriggio arriveremo nella valle del Dades, cena e pernottamento in hotel /riad.

Giorno 3 : [ 345Km ]

Valle del Dades – Ouarzazate – Ait ben Haddou- Montagne dell’Alto Atlante – Marrakech 

Oggi è l’ultimo giorno del nostro viaggio di 3 giorni da Fes a Marrakech, il nostro viaggio continua in direzione di Marrakech passando per Kalaat M’gouna, la valle delle rose e il palmeto di Skoura. 

Visiteremo la Kasbah Taourirte e gli studi cinematografici di Ouarzazate (opzionale), quindi andremo ad Ait Ben Haddou dove visiteremo la sua famosa e più antica kasbah (dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1986). Famosi film sono stati girati in questo luogo spettacolare tra cui Il Gladiatore, Obelix, la Mummia, il Gioiello del Nilo, Sahara con Penélope Cruz…ecc tempo libero per pranzare.

Continuiamo il nostro viaggio attraversando le montagne dell’Alto Atlante attraverso il passo stradale più alto del Marocco chiamato Tizi N’tichka a 2260 metri sul livello del mare offre viste impressionanti di valli, montagne e molti villaggi berberi nelle vicinanze. Arrivo nel pomeriggio/sera a Marrakech, trasferimento in hotel e fine del tuo tour di 3 giorni da Fes a Marrakech.

galleria Tour del deserto

Incluso nel prezzo :

Non incluso nel prezzo :

Torna in alto