3 giorni da Marrakech al deserto di Merzouga

Tour di 3 giorni da Marrakech al deserto di Merzouga ed Erg-Chebbi

Tour di 3 giorni del Sahara daMarrakech a Merzouga Panoramica :

Vivi il Sahara marocchino con un tour di 3 giorni da Marrakech al deserto di Merzouga. Tour di trekking in cammello e trascorri la notte in un campo nel deserto di Erg-Chebbi. Il deserto del Sahara rimane uno dei luoghi più enigmatici e belli della terra. Il tour privato o condiviso di 3 giorni nel deserto del Sahara a Erg-Chebbi da Marrakech ti offre l'opportunità di viaggiare attraverso questo paesaggio sul dorso di un cammello, un metodo di trasporto attraverso il Sahara che risale a migliaia di anni fa.

Ammira lo scenario mozzafiato delle montagne dell'Atlante, le formazioni rocciose uniche delle gole del Todra e goditi la cultura berbera abbastanza forte da sopravvivere in uno degli ambienti più estremi del pianeta.

Itinerario del tour: il miglior tour di 3 giorni daMarrakech a Merzouga :

Giorno 1: 330 km

Marrakech – Montagne dell’Alto Atlante – Ait Ben Haddou – Ouarzazate – Dades

Alle 8:00, inizieremo il nostro tour di 3 giorni da Marrakech al deserto di Merzouga con un prelievo dal tuo alloggio, una partenza da Marrakech per la valle del Dades, attraverso il Tizi-N-Tichkapass (2260 m) nelle montagne dell’Alto Atlante. 

Dal passo Tizi n Touchka a Ouarzazate, lungo la strada per Ait Benhaddou, potrai goderti la strada panoramica, splendidi paesaggi con colori diversi. 

Farai una visita alla vecchia Kasbah di Ait Benhaddou, dopo pranzo, continueremo a Ouarzazate e visiteremo The Atlas Studio e Kasbah Taourirt. Nel pomeriggio, guidiamo verso la Valle del Dades attraverso la Valle delle Rose. Cena e pernottamento in Dades Valley Hotel/Riad.

Giorno 2: 270 km

Valle del Dades – Gola del Todra – Erfoud -Risani -Merzouga 

Colazione e partenza dalla valle del Dades al deserto del Sahara di Merzouga attraverso le gole di Tinghir e Todra, passeggiata nelle gole e poi continuiamo verso il deserto di Erg-Chebbi dove cavalcherai i cammelli e trascorrerai la notte nel campo nel deserto, una volta arrivi al campo puoi fare il Sandboarding e guardare il tramonto sulle dune, una musica di tamburi berberi attorno al falò ti aspetta dopo la cena.

Giorno 3: 567 km

Merzouga – Alnif – Tazarine – Agdez – Marrakech 

Al mattino presto la tua guida turistica in cammello ti sveglierà per guardare l’alba, e tornerà in cammello a Merzouga, dopo la colazione e la doccia, inizierai il nostro tour del Marocco di ritorno a Marrakech su una strada diversa per Ouarzazate via Rissani, Alnif, Tazarine, N’kob e Agdz (Valle di Daraa). Sosta per il pranzo lungo il percorso. E prosegui per Marrakech attraverso l’Alto Atlante.

galleria Tour del deserto

Incluso nel prezzo :

Non incluso nel prezzo :

Torna in alto