Esplora i migliori posti nei migliori tour del Marocco

I migliori tour del Marocco

Il Marocco offre una spettacolare fusione di influenze europee, africane, ebraiche, berbere, islamiche e arabe. Paesaggi affascinanti includono splendide montagne innevate, spiagge incontaminate, vaste distese di Oasi, fortezza berbera, verdi vallate fluviali e labirinto di antiche città. I mercati nelle città sono una ricchezza di artigianato dal design accattivante. Kasbah e riad tradizionali sono stati restaurati per offrirli come pensioni nascoste che possono essere semplici e anche lussuose. Assapora le tipiche cucine marocchine come ceci e verdure, lenticchie, tagine fatti in casa con verdure o polli che aromatizzano spezie ricche come cumino, aglio coriandolo e zafferano e zuppa di agnello harira dal sapore pieno. La focaccia è l’alimento base della dieta marocchina. I migliori pacchetti turistici del Marocco forniscono sempre tutti questi articoli divertenti.

Storia

Il Marocco è uno degli antichi regni appartenenti alla preistoria. Gli immigrati dall’est si unirono alle tribù già esistenti e si trasformarono in antenati delle tribù berbere. Hanno occupato le montagne del Rif dall’età neolitica. L’impero romano acquisì il controllo dell’ovest nella parte settentrionale del Marocco e poi si unì alle tribù berbere dopo aver sconfitto Cartagine nel 146 a.C. I Vanadali furono i primi a invadere il Marocco e più tardi, nel VII secolo, gli arabi invasero il paese e introdussero l’Islam in Marocco. Nei secoli successivi, un certo numero di dinastie regnanti divennero potenti. Queste dinastie includevano gli Idrissidi, gli Almoravidi, gli Almohadi e i Merinidi. Tuttavia, nessuno di loro era in grado di sostenere il sostegno dei leader berberi.

Il Portogallo e la Spagna sono entrati in Marocco nel XV secolo, dopo aver escluso i Mori dalle loro terre d’origine. Il Marocco è stato in grado di respingere con successo tutte queste invasioni, ma l’imperialismo europeo era troppo potente per respingerlo. Entro la metà del 19° secolo, le potenze europee iniziarono a sentire l’importanza strategica del Marocco e queste potenze iniziarono a lottare tra loro per il possesso del Marocco. Infine, nell’anno 1911, la Francia divenne formalmente protettrice e governante del paese e la Spagna ricevette alcune località isolate. Nel 1953, la dominazione francese finì ancora, ha lasciato le sue influenze culturali sul Marocco fino ad oggi. Attualmente, il re Mohammed VI governa il paese. Sembra essere molto popolare e ha anche risolto alcuni problemi fondamentali per portare stabilità a lungo termine al Marocco e aumentare la sua prosperità economica. Dai un’occhiata alla storia del Marocco con i migliori pacchetti turistici del Marocco.

I berberi

I berberi sono il gruppo etnico nativo delle persone che risiedono in Nord Africa. Erano le persone dalla pelle chiara a cui erano stati dati diversi nomi. Ma in realtà erano gli arabi che erano popolarmente conosciuti come i berberi. Erano anche chiamati con il nome di Amazigh. Vivono in Marocco da circa 4000 anni e la loro tendenza era quella di rimanere nel deserto e nelle regioni montuose. Durante il IX e il X secolo l’Islam fu introdotto ai berberi. Prima di allora, i berberi in Africa erano per lo più ebrei o cristiani. Almoravidi e Almohadi sono le due grandi dinastie islamiche dei berberi, che governarono gran parte della Spagna e dell’Africa nord-occidentale.

Oggi, i berberi del Marocco vivono principalmente nelle regioni montuose, anche se in questi giorni i piccoli negozi sono gestiti, di proprietà e gestiti dai berberi. Si vedono persino impegnarsi in attività commerciali. Gli occidentali nomadi sono anche classificati come berberi. Cavalcavano sui cammelli per attraversare il deserto del Sahara e all’inizio erano commercianti o agricoltori. Erano principalmente impegnati nel trasporto di merci verso le città settentrionali del Marocco oltre il paesaggio desertico. I migliori pacchetti di tour in Marocco ti consentono di sperimentare la cultura e la tradizione dei berberi.

Lingua

L’arabo marocchino è la lingua dominante parlata nella regione. Oltre a questo, ci sono altre tre lingue dell’amazigh berbero: Tarifit usato nel Rif settentrionale, Tamazight nell’Alto Atlante orientale e Medio Atlante e Tashlhyt nell’Alto Atlante occidentale, Sous Valley e Anti-Atlas. Il francese è anche comunemente usato nel paese, specialmente tra i marocchini istruiti.

Religione

Prevalentemente, il Marocco è un paese musulmano sunnita con sezioni minoritarie di cristiani ed ebrei. Berberi, arabi, mori, ebrei e francesi hanno fortemente influenzato la cultura del paese. È l’unità delle diversità. I marocchini mostrano uguale ospitalità sia ai musulmani che ai non musulmani, ma non consentono ai non musulmani di avere accesso ai monumenti religiosi islamici. Ci sono anche eccezioni all’usanza in cui i visitatori possono entrare nei santuari più formidabili del Marocco come la Moschea di Hassan II a Casablanca. Questo santuario di nuova costruzione è il terzo tra i più grandi monumenti del mondo.

Climate

Atlantico e Mediterraneo delimitano il paese e l’Alto e Medio Atlante lo tagliano in diagonale in due. Pertanto, c’è una grande variazione nel clima del Marocco in base alla località e alla stagione. Durante l’estate la temperatura diurna è estremamente elevata ma la notte è piacevolmente fresca. Nelle alte quote delle regioni montane le sere durante l’estate sono fresche. Durante l’inverno, il clima è mite, tranne in montagna dove la temperatura è gelida. C’è scarsità di acqua e precipitazioni di marzo e novembre.

Torna in alto